Certificazioni

Certificazioni

Certificazioni

CON.NEXO' detiene molteplici Certificazioni inerenti sia alle metodologie adottate sia agli strumenti utilizzati


Certifications

ISO 9001

CON.NEXO' detiene la certificazione ISO9001 rilasciata da TÜV InterCert SAAR con certificato N° 11-Q-0200592-TIC, a conferma che la nostra azienda si impegna, attraverso idonee metodologie di qualità accertate, a raggiungere i seguenti scopi:

  • identificare i bisogni dei Clienti;
  • stabilire gli obiettivi per tutti i livelli rilevanti dell'organizzazione;
  • favorire la creatività.

Anche grazie a questo apposito Sistema Qualità siamo in grado di garantire, per procedura, la conformità dei progetti di Consulenza realizzati, dei Servizi erogati e delle Soluzioni sviluppate, assicurandone così la costanza e la sicurezza nel tempo ad esclusivo beneficio dei nostri Clienti.

⇩ Certificato N° 11-Q-0200592-TIC

ITIL

ITIL®, acronimo di Information Technology Infrastructure

ITIL®, acronimo di Information Technology Infrastructure Library, è una metodologia di riferimento sviluppata dal governo britannico e costituita dalle best practice di mercato con l'obiettivo di organizzare ed erogare al meglio i Servizi di carattere informatico in realtà complesse dal punto di vista organizzativo e tecnologico.

CON.NEXO' è ITIL®; compliant: adotta, infatti, le migliori pratiche professionali seguendo scrupolosamente ogni indicazione da parte di ITIL®; volta a migliorare la gestione dei Servizi ICT erogati a beneficio dei propri Clienti.

Il Forum italiano ITIL® promuove a livello internazionale lo scambio di fonti di informazione sulle esperienze fatte, le criticità riscontrate e le relative soluzioni adottate.

Oracle Gold Partner

Oracle PartnerNetwork (OPN)

Da oltre trent'anni, Oracle aiuta i propri Clienti a gestire al meglio i sistemi e le informazioni di business attraverso le Applicazioni e le Tecnologie più complete, sicure ed aperte disponibili sul mercato.

Ad oggi, Oracle è la più grande società di business software al mondo con più di 320.000 Clienti – fra i quali tutte le Aziende incluse nella famosa graduatoria stilata da Fortune Global 100 - supportandoli in oltre 145 paesi nel mondo.

CON.NEXO' riveste il ruolo primario di Oracle Gold Partner all'interno della Oracle PartnerNetwork (OPN) mondiale.

In particolare, attualmente disponiamo di più linee di specializzazione riconosciuteci direttamente da Oracle:

CON.NEXO', in partnership con Oracle, riunisce in un'unica proposta le migliori Applicazioni e Tecnologie con le più approfondite competenze specialistiche, un connubio vincente in grado di assicurare:

McAfee

Intel Corporation

Interamente controllata da Intel Corporation (NASDAQ: INTC), McAfee è la più grande azienda al mondo focalizzata sulla sicurezza.

Fin dalla fondazione della società, avvenuta nel 1987, persegue un unico obiettivo: aiutare i Clienti a rimanere protetti.

Per raggiungere tale scopo, vengono create soluzioni di sicurezza proattive, in modo da proteggere il mondo digitale delle Aziende.

E' proprio grazie al software di sicurezza completo che siamo in grado di garantire la protezione dalle minacce più recenti.

CON.NEXO' ricopre il ruolo primario di Elite Partner all'interno della McAfee SecurityAlliance mondiale con approfondite competenze su temi chiave quali Data Protection, Network Defense, Risk & Compliance, System Security, Web, E-mail e diversi altri ancora.

CON.NEXO', insieme a McAfee, si prodiga per vincere le sfide: la ricerca continua della sicurezza dentro e fuori dall'organizzazione, la protezione dei propri Clienti, Partner, Dipendenti, Collaboratori e Fornitori, prevedendo ed anticipando attività fraudolente o possibili intrusioni esterne.

Cisco

Select Certified

Nata nel 1984 a San Jose, California, da un gruppo di ricercatori appartenenti alla Stanford University, focalizzandosi inizialmente solo sulla produzione di dispositivi router, oggi Cisco Systems, Inc. (NASDAQ: CSCO) - forte di un team composto da quasi 64.000 professionisti nel mondo – è il leader mondiale nei seguenti ambiti:

  • Borderless Networks - router, switch, wireless, sicurezza, gestione e automazione delle reti, software Cisco IOS e NX-OS;
  • Collaborazione - WebEx, TelePresence, voce e comunicazioni unificate;
  • Data Center e Virtualizzazione - unified computing e server, storage networking, switch per data center.

CON.NEXO' detiene molteplici certificazioni ufficiali rilasciate direttamente da Cisco quali:
Registered Partner, Select Certified Partner e Small Business Specialization.

VMware

Official Partner

Acquisita nel corso del 2003 dal colosso EMC2 (NYSE: EMC), VMware (NYSE: VMW) è il leader globale nelle infrastrutture cloud e nella virtualizzazione grazie a soluzioni collaudate che accelerano le prestazioni IT, riducendone la complessità e garantendo un'erogazione dei servizi più veloce e flessibile.

VMware consente alle imprese di adottare un modello cloud in grado di soddisfare esigenze aziendali specifiche.

L'approccio di VMware accelera il passaggio al cloud computing preservando gli investimenti già effettuati e migliorando la sicurezza ed il controllo.

Con oltre 300.000 Clienti, tali soluzioni supportano aziende di ogni dimensione, riducendo i costi, aumentando l'agilità aziendale ed assicurando libertà di scelta.

CON.NEXO' è Partner ufficiale di VMware.

Microsoft

Certified Partner

Fondata nel 1975, Microsoft è leader mondiale nel software, nei servizi e nelle tecnologie Internet per la gestione delle informazioni di persone ed imprese.

Fondata nell'ottobre del 1985, la filiale italiana dell'azienda di Redmond conta oltre 850 dipendenti con un'età media di circa 38 anni.

In particolare, la società è impegnata a diffondere le soluzioni di Cloud Computing e servizi cloud based oggi già in uso da parte di milioni di utenti nel mondo: soluzioni di produttività individuale e di gruppo, hosting e sviluppo di applicazioni, gestione di infrastrutture informatiche, intrattenimento e mobility.

Da oltre 15 anni, l'azienda ha maturato una profonda conoscenza in ambito Cloud Computing, estendendola a tutti i campi di applicazione, dal business al consumer.

CON.NEXO' dispone delle migliori competenze di carattere infrastrutturale legate ai sistemi operativi e alle piattaforme server quali Windows Server, SQL Server e Windows Azure.

CON.NEXO‘ risponde al meglio alle esigenze dei propri Clienti supportandoli nella scelta dell'infrastruttura tecnologica e dell'implementazione di soluzioni scalabili e flessibili, in grado di rispondere con rapidità alle specifiche richieste dei diversi Mercati sulla base delle singole esigenze applicative.

CON.NEXO' è sia Microsoft Certified Partner sia Microsoft Cloud Accelerate Partner all'interno della Microsoft PartnerNetwork.