• DWH-BI-EPM

DWH-BI-EPM

Oltre 30 progetti di Data Warehousing (DWH), Business Intelligence (BI) ed Enterprise Performance Management (EPM) completati con successo sono il nostro miglior biglietto di presentazione.

Disponiamo di forti competenze specialistiche, completa padronanza nonché autonomia in ogni fase del Progetto: dalla componente infrastrutturale, tecnologica e applicativa sino ai servizi post-installazione.

Tutte le nostre implementazioni vengono sempre realizzate utilizzando la metodologia ufficiale dei Software Vendor (ISVs) di riferimento.

Gestione completa delle performance aziendali.

Le soluzioni di DWH, BI ed EPM sono l'ideale completamento degli applicativi ERP e CRM.

La numerosità degli applicativi presenti in azienda rende ostica la corretta interpretazione dei dati, spesso non congruenti fra loro, ai fini del processo decisionale.

Tali soluzioni sono demandate a trasformare dati disomogenei in informazioni strutturate ed agevolmente fruibili con la garanzia, in real time, della precisione e puntualità del dato.

Mediante la realizzazione di un apposito DWH (ETL e Data-mart), si strutturano i dati aziendali provenienti da differenti fonti dati alimentanti, attivando appositi strumenti di BI (Business Analytics) in consultazione (sola lettura) dei dati di consuntivo (actual).

Tali soluzioni possono rapidamente evolversi in soluzioni previsionali di EPM, con possibilità quindi di data entry, particolarmente efficaci nell'ottimizzazione dei processi tipici della moderna Finanza aziendale, del Controllo di Gestione evoluto e della Pianificazione strategica, spinta sino al bilancio consolidato ai fini gestionali e/o civilistico-fiscali.

Siamo professionisti della Consulenza e ci piace farlo ai massimi livelli. Con i seguenti strumenti raggiungiamo i Vostri obiettivi di business:

  • Oracle Data Warehousing (Oracle DWH);
  • Oracle Business Intelligence Applications (Oracle BI APPS);
  • Oracle Essbase;
  • Oracle Enterprise Performance Management (Oracle EPM);
  • Oracle Financial Analyzer (Oracle OFA);
  • BOARD.

Il 22 novembre 2005 è nata la Oracle Business Intelligence Community, una Community di Partner specializzati che cooperano sui temi del Data Warehouse (DWH), della Business Intelligence (BI) e delle Analytic Applications.

La Community dispone di un patrimonio di competenze, creato attraverso documentate esperienze progettuali, scambi di know-how tra i suoi partecipanti, collaborazioni con Università e, in particolare, tramite il continuo aggiornamento sull'evoluzione delle tecnologie Oracle.

In questi due anni di vita la Oracle BI Community ha già dimostrato la valenza di questo nuovo approccio di Partnership: i Partner partecipanti hanno infatti condiviso la propria esperienza per collaborare su progetti di Business Intelligence (BI) di grande successo ed affrontare l'evoluzione tecnologica della nuova piattaforma di Business Intelligence Oracle arricchita dai componenti derivanti dalle recenti acquisizioni.

La continua evoluzione dei prodotti Oracle, unita alle approfondite competenze dei Partner grazie a specifici training dedicati, ha consentito la creazione del BI Team più specializzato e preparato sul mercato ed ha portato alla realizzazione di progetti che hanno dato un tangibile vantaggio ai nostri Clienti.

CON.NEXO' si distingue in qualità di membro ufficiale della Oracle BI Community.