Manufacturing

Manufacturing

Manufacturing

Con la forte presenza italiana coniughiamo il supporto alle decisioni centrali ad una execution globale.

La dispersione geografica degli impianti di produzione implica notevoli difficoltà nella semplificazione dei processi, nella condivisione delle informazioni e nell'acquisizione di un quadro organizzativo chiaro.

I costi elevati delle materie prime, inoltre, continuano a comprimere i margini di profitto.

Per affrontare queste difficoltà i produttori sono costretti a ottimizzare l'intero ciclo di vita dei prodotti e dei relativi processi, allo scopo di abbattere i costi operativi e migliorare la flessibilità aziendale.

L'Italia è tra le culle europee del manifatturiero di qualità, una produzione principalmente di trasformazione che ormai si rivolge al mercato globale.

Il contesto macro-economico e la trasformazione del mercato hanno imposto agli operatori leader del settore manifatturiero una rottura con gli approcci del passato.

Focalizzazione su core business e social corporate responsability, sostenibilità e etica, sono solo alcuni dei fattori critici sui quali lavorare per vincere le sfide del presente e prepararsi a quelle del futuro.

In questo momento, quindi, serve un approccio innovativo e l'innovazione non può che passare dai sistemi informativi, da cui si attendono soluzioni efficaci e rapide da implementare.

Imprescindibile è ormai la ricerca del vantaggio competitivo attraverso la conoscenza dei Clienti finali, il monitoraggio delle performance e dei rischi. Incalzanti e da indirizzare sono pure filoni quali l'attenzione alle risorse naturali e la gestione responsabile delle fonti energetiche.

In questo quadro servono talenti dentro le aziende e partner ICT di talento che offrano soluzioni tecnologiche innovative.

Sul fronte dei processi operativi core delle industrie, gli investimenti si concentrano sui sistemi di automazione, che velocizzano la produzione o la rendono meno costosa e sui sistemi di supervisione e controllo, che riducono o facilitano l'intervento umano coordinando e correlando informazioni sempre più complesse.

Le soluzioni CON.NEXO' per l'industria e la produzione sono fondamentali per l'ottimizzazione dei processi end-to-end nell'intero ciclo di vita dei prodotti, lo sviluppo di nuovi prodotti, la gestione delle formule, la produzione, i costi, la qualità e l'adempimento dei requisiti normativi.