Retail

Retail

Retail

Forniamo i mezzi e i metodi per l'implementazione di nuove soluzioni tecnologiche, per la riduzione dei costi, la semplificazione dei processi e la creazione di nuove opportunità, per la vendita e i servizi tramite Internet, social media e dispositivi mobile.

Il contesto macro-economico e sociale ha cambiato le modalità di acquisto delle famiglie che pongono maggiore attenzione al rapporto qualità/prezzo di beni e servizi.

Di conseguenza, assistiamo ad una pressione competitiva sulle aziende, che rende necessaria la ricerca di una maggiore efficienza sui costi per poter vincere la competizione di qualità/prezzo e l'ideazione di nuovi servizi distintivi da proporre ai consumatori.

Con il preciso intendimento di compensare la compressione dei fatturati sui mercati più maturi, le aziende stanno attuando un'espansione verso i mercati emergenti.

Il Cliente diviene quindi il centro dell'attenzione (Customer-centric) e guida Retailer e Consumer nella definizione dell'offerta di prodotti e proposizione di servizi, basandosi sempre più sull'analisi del comportamento dei consumatori.

L'efficienza nella gestione e nella logistica sono sostenute dalle nuove opportunità tecnologiche, che abilitano anche la creazione di nuovi modelli di business internet based: eCommerce, mCommerce, SocialCommerce che sfruttano appieno sia smartphone sia tablet.

I processi chiave dei Retailer sono sotto osservazione: l'ottimizzazione dei prezzi, lo stoccaggio e l'ottimizzazione della supply chain, sia in magazzino che nei punti di vendita, l'analisi delle informazioni sul comportamento dei Consumatori.

Anche sul negozio il trend di automatizzare i processi di cassa (self scanning e self check out), che unisce alla riduzione dei costi di gestione un maggiore servizio al consumatore, subisce una ulteriore spinta sfruttando le nuove tecnologie mobili che consentono maggiori risparmi sui costi di negozio e maggiori profitti attraverso una shopping experience evoluta.

CON.NEXO' fornisce idee e mezzi innovativi per consolidare le vendite al dettaglio e ottenere il massimo dall'intera catena del valore.

Al tempo stesso, possiamo fornirvi mezzi e metodi per la rapida implementazione di nuove soluzioni tecnologiche che consentono di ridurre i costi, semplificare i processi e cogliere nuove opportunità di vendita e di servizi tramite Internet, social media e dispositivi mobili.

Il CRM e la Business Intelligence sono sempre più necessari per ottimizzare le performance dell'azienda e per tracciare il comportamento di acquisto dei consumatori in questo nuovo contesto di interazione attraverso il multicanale: negozio fisico, Web, Mobile, Social Media.

I progetti di MVNO continuano a giocare un ruolo non marginale e con una forte spinta evolutiva collegata al mobileCommerce.

I progetti nella aree di document management continuano a supportare la riduzione dei costi sui processi di back-office.

Il web ha cambiato in modo irreversibile il modo in cui gli utenti cercano e comprano prodotti. Il commercio e i servizi Mobile cambiano continuamente l'interazione tra acquirente e retailer attraverso l'uso di differenti punti di contatto come il negozio fisico e i chioschi, il web, il mobile con i social network e la geolocalizzazione.

L'interazione mobile crescerà con il maggiore uso di smartphone e tablet e la disponibilità di nuove applicazioni/servizi.

CON.NEXO' supporta la strategia digitale di Retailer e Consumer, coprendo tutta la filiera dei servizi: definizione del modello di business, progettazione dell'interaction design e della soluzione, implementazione e gestione continuativa.

Per supportare l'espansione delle aziende (su altri mercati o attraverso acquisizione), è necessaria una infrastruttura ICT flessibile e scalabile in tempi rapidi; questo può essere reso possibile non solo con il nuovo paradigma del cloud computing, ma anche con una infrastruttura ICT ben disegnata ed implementata.

La multi-canalità ed il mondo internet rendono determinanti le tematiche legate alla sicurezza ICT per le quali CON.NEXO' vanta estese competenze nonché una vasta casistica.